Giovani e amore

Sabato 8 maggio 2010
Seminario S. Pietro Martire di Seveso (MB)
Via S. Carlo, 2 – Parcheggio interno in Via S. Francesco d’Assisi

Responsabile:  don Severino Pagani

Giovani e Amore è una proposta rivolta a ragazzi e ragazze dai 20 ai 30 anni che desiderano riflettere sulla dimensione affettiva della loro vita.
Oltre a coloro che vivono già un’esperienza di coppia, sono invitati anche ragazzi e ragazze interessati ad approfondire singolarmente questa esperienza.

Di fronte alla domanda su cosa sia più significativo compiere per costruire i propri progetti, alimentare i desideri, unificare se stessi, emerge l’amore come dimensione fondamentale della vita.
La dimensione affettiva della vita e il linguaggio corporeo di una persona rappresentano un vissuto privilegiato e straordinario. Il confronto e lo scambio affettivo suscitano un benessere interiore e richiedono un luogo di confronto e di confidenza in cui si respiri un clima di serietà e di stima, di raccoglimento e di bontà d’animo.
Quando si parla di sessualità e di affetti si costruisce quasi una tacita alleanza tra gli interlocutori; questa complicità è sorgente di profondissima gioia. Ogni comunità, a maggior ragione ogni comunità cristiana, dovrebbe avere occasioni che rendano possibile questo racconto e questa confidenza.

Leggi tutto  e scarica il volantino sul sito Chiesa di Milano

Rispondi