Abramo, padre della fede, all’Oasi di Cernusco

Gli amici dell’Oasi di preghiera di Cernusco ci scrivono, e noi  con piacere pubblichiamo…

Carissimi,

vi segnaliamo e –soprattutto- vi invitiamo ad un incontro che si terrà all’Oasi domenica 7 marzo 2010.

Si tratta di una mattinata di riflessione dedicata particolarmente alle famiglie dal titolo “Va’ verso te stesso –  Abramo, padre della fede”.

Gli incontri saranno guidati da Luca Moscatelli (laico, biblista, pittore, lavora all’Ufficio Diocesano per la Pastorale Missionaria), che è stato –tra l’altro- uno dei relatori della giornata dell’Oasi dello scorso 23 gennaio, e che più volte in passato ha guidato giornate di riflessione sempre all’Oasi.

L’invito è per le famiglie, ma è esteso liberamente a tutti. Ci sarà un servizio di baby sitter che permetterà ai genitori di dedicarsi con più attenzione all’incontro.

Ci troveremo alle 9 per iniziare i lavori alle 9,30. Al termine della mattinata ci sarà il pranzo e alle 14,30 concluderemo la giornata.

Vi chiediamo –se possibile- di comunicarci la vostra presenza in modo da poterci organizzare meglio, soprattutto per le baby sitter e per il pranzo.

La giornata avrà come riferimento il testo biblico della Genesi dal cap 11 al cap 25: leggere qualche brano potrebbe esservi utile per prepararvi all’incontro.

2 risposte a “Abramo, padre della fede, all’Oasi di Cernusco”

  1. Ciao Giovanni, grazie per il commento!
    Non so se esiste una Bibbia in circolazione come credo di aver capito che tu la desideri… Dopo un confronto con Luca, posso riportarti il detto secondo il quale “la Bibbia si legge con la Bibbia”: masticando continuamente la Parola se ne intuisce sempre di più il senso.
    Buon cammino

  2. Gradevolissime le parole di Luca Moscatelli.
    Mi domando solo una cosa:
    esiste in circolazione una Bibbia leggibile veramente, non solo come grafica, ma nei significati più profondi?

    Alla prossima occasione!

    Giovanni Laratta

Rispondi